CoS'è?¿?¿?¿?¿?

SoLuZiOnE 3


Piselli. Pillole alimentari di diversi diametri, confezionati in astucci bivalve molto eleganti, per forma, colore, materia, semitrasparenza e semplicità d’apertura. … Una delle caratteristiche tipiche di queste produzioni è la variazione della serie. Problema molto discusso nei vari congressi mondiali di designers: nella produzione di un oggetto di grandissima produzione dobbiamo tener conto dei gusti del pubblico e proporre possibili variazioni al modello così da aumentare le vendite accontentando un maggior numero di compratori?

Così con ironia, Bruno Munari descrive nel suo libro Good Design (Milano, 1963) due esempi di Food Design, due “prodotti industriali” della Natura, ammirata da lui come prima e più importante rappresentante di design anonimo. In modo simile, natura e progetto convivono in quei prodotti senza nome ai quali Munari, affascinato, dedica nel 1972 il “Premio Compasso d’oro a ignoti”.
 http://www.culturagastronomica.it/site/it-IT/I_Quaderni/Food_design/archivio/food_design.html



SoLuZiOnE 2 

 



 
Numero civico in alto a sinistra nell'edificio fotografato da Sottsass e che è possibile vedere nell'editoriale domus di dicembre 2004.





SoLuZiOnE 1



La Oki-Ni e la collaborazione ADIDAS ha prodotto alcune  'interessanti' colourways nel corso degli ultimi anni. Alcuni di loro sono diventati dei classici istantanei, quali il loro rifacimento del Super Boston, altri hanno forse avuto un pubblico leggermente più selezionato.Forse una delle migliori ristampe adidas degli ultimi anni è stata la APS, e come molti altri abbiamo sperato che le tre colorazioni che ha segnato il suo rilancio non sarebbe stata l'ultima che abbiamo visto di questa linea classica degli anni '80. Sebbene la versione Oki-Ni non è necessariamente quello che avevamo in mente è sicuramente una gradita aggiunta alla famiglia e, auspicabilmente, un promemoria per adidas che questa scarpa ha ancora molta vita dentro di se. Questa linea di modelli sembrano avere più di una somiglianza che passa per i mobili prodotti da creazioni di designer italiano Ettore Sottsass mobili Memphis dal 1980. I mobili tentano di combattere ciò che hanno visto come il design estetico mediocre del 1970.
Per promuovere il lancio del / adidas Oki-Ni APS, Oki-Ni lancerà un sito WAP il 1 ° settembre 2005, insieme con il loro sito web esistenti. Gli utenti possono registrare i propri dati da parte di un servizio di news premier inviato direttamente al proprio cellulare per il lancio di nuovi prodotti e promozioni esclusive via SMS o MMS.Per incoraggiare il segno-up di questo 'essere il primo a sapere' del servizio, Oki-Ni fornirà codici promozionali a quelli che si iscrivono per acquistare l'APS in modo che possano essere i fortunati 100 a entrare in un grande estrazione per vincere il più ricercato da collezione adidas... il boxed Superstar 35.
http://www.crookedtongues.com/news/2005/Aug/11/adidas-aps-oki-ni/